E’ in arrivo un nuovo webinar targato OpportuniSID, aperto a tutta la comunità siddina! Se siete interessati a scoprire quali sono le opportunità di lavoro per i siddini in ambito digital, non perdetevi il webinar “Carriere SID nel settore Digital Policies”, che si terrà il 28 novembre alle 18:30.
Grazie agli avanzamenti tecnologici degli ultimi anni, abbiamo assistito ad un’ulteriore ondata di digitalizzazione nella nostra società, che ha portato ad una maggiore consapevolezza da parte delle aziende e delle istituzioni pubbliche sull’importanza degli investimenti nel settore. Ciò significa che anche nel mercato del lavoro è aumentata la domanda di personale formato e con competenze adeguate per cogliere le opportunità offerte dalla digitalizzazione. Inutile dirlo, anche i versatili siddini possono rispondere a tale necessità, come dimostrano i curricula delle tre speaker del nostro webinar, che saranno Eleonora Bottin, Martina Camellini ed Elisabetta Gatti.
Durante il webinar, lasceremo che le nostre ospiti si raccontino e ci spieghino in cosa consiste il loro lavoro. Alla fine, lasceremo la parola a tutte/i le/i partecipanti, che potranno porre direttamente delle domande alle speaker. Il moderatore dell’evento sarà Enrico Gallo (webmaster del sito di OpportuniSID).
Per iscriverti all’evento clicca sul seguente link.
Ecco una breve presentazione delle tre speaker del webinar:

Eleonora Bottin
Consulente Politica
Eleonora Bottin è Consulente Politica per il digitale presso l’EU Political Intelligence di Dods a Bruxelles, dove si occupa di intelligenza artificiale, protezione dei dati, cybersecurity, servizi e mercati digitali e tecnologie emergenti. Ha conseguito la laurea triennale presso il SID di Forlì e un master in Studi europei presso l’Università LUISS Guido Carli. Ha svolto stage presso la Commissione europea in Lussemburgo, l’Ambasciata italiana in Canada e l’Ambasciata degli Stati Uniti in Italia.

Martina Camellini
Data and AI Policy Unit
Laureata in Relazioni Internazionali con specializzazione in cambiamento e innovazione, Martina ha esperienza in advocacy e policy delle tecnologie emergenti. Attualmente lavora presso la “Data and AI Policy Unit” della NATO, mentre in precedenza è stata consulente presso l’International Telecommunications Union dove ha sviluppato campagne di sensibilizzazione sull’impatto delle TIC su sostenibilità, giovani e genere.

Elisabetta Gatti
Policy Analyst
Classe 1996, laureata SID triennale e alla magistrale in International Security Studies offerta dalla Scuola Superiore Sant’Anna e dall’Università di Trento. Socia fondatrice, ex Segretaria generale e Tesoriera di OpportuniSID, ora orgogliosamente Presidente dell’Associazione dal 2023. Fa base a Bruxelles da qualche anno, dove attualmente lavora per Johnson & Johnson come Policy Analyst in Digital Health Advocacy.