Borse di Studio

OpportuniSID lancia un progetto cardine dell’associazione ideato dai giovani per i giovani. Grazie alla preziosa partnership con Fondazione Italia per il dono Onlus abbiamo aperto il Fondo Borse di studio e di lavoro OpportuniSID.

Perché una Borsa di Studio?

OpportuniSID vuole dare un sostegno economico concreto alle siddine e ai siddini durante le prime fasi della loro carriera, permettendo loro di vivere esperienze lavorative di qualità a prescindere dalle loro condizioni economiche e sociali di partenza. 

Come posso fare domanda?

La borsa di studio è destinata ai laureati del Corso di Laurea in Scienze Internazionali e Diplomatiche (L-36); Corso di Laurea Magistrale in Scienze Internazionali e Diplomatiche (LM-52), che hanno conseguito il titolo in data successiva al 1 Marzo 2019 e entro il 31 Marzo 2021.
La deadline per la presentazione delle candidature è stata estesa al 15 marzo 2021! La commissione incoraggia inoltre coloro che hanno un ISEE superiore a 24.000€ a presentare la domanda. 

Come posso contribuire?

Essendo OpportuniSID un’Associazione senza scopo di lucro, ogni risorsa aggiuntiva che riusciamo a raccogliere per questo nostro ambizioso progetto vale come oro. È dunque possibile, per tutti i Siddini e le Siddine sparsi nel mondo, effettuare una donazione per questo importante progetto.

In pochi passaggi, attraverso il sito di Fondazione per il Dono ONLUS, sarà possibile donare una qualsiasi somma, la quale verrà interamente utilizzata per borse di studio e di lavoro. 

Last but not least – ai donatori è concesso di usufruire di apposite agevolazioni fiscali, scoprile qui!

Che aspetti? Presenta la tua domanda👇

La deadline per la presentazione delle candidature è stata estesa al 15 marzo 2021!

Per qualsiasi informazione, scrivi all’indirizzo borse@opportunisid.com oppure compila questo form.