Borse di Studio

OpportuniSID vuole dare un sostegno economico concreto alle siddine e ai siddini che desiderano arricchire il proprio percorso formativo e professionale, a prescindere dalle loro condizioni economiche e sociali di partenza.

Proprio per questo, la nostra Associazione si impegna attivamente per mettere a disposizione contributi finanziari che possano essere utili a tutti gli Alumni per il loro percorso accademico e professionale.

Rafforzando il brand SID nel mondo, OpportuniSID intende dare a tutti gli Alumni la possibilità di esprimere al meglio le capacità e le competenze acquisite durante gli studi, consentendo loro di competere ai livelli più alti.

Al via le candidature per la Borsa di studio e lavoro 2021/2022!

Dopo il grande successo dell’anno scorso siamo giunti ad una nuova edizione!

OpportuniSID, grazie al contributo del suo main sponsor Michel Alimasi, mette a disposizione una borsa di 1500€. Ovviamente, il primo dei requisiti è quello di aver aderito alla campagna di Tesseramento 2021/2022!

Vuoi conoscere gli altri? Ti consigliamo di leggere attentamente il bando e, se possiedi tutti i requisiti, di compilare il form qui di seguito!

Bando
Modulo per il trattamento dati personali

Le altre Borse di OpportuniSID

La Borsa Hackademy

Dopo il successo della prima Borsa di studio e lavoro dello scorso anno, OpportuniSID ha deciso di fare ancora di più. In collaborazione con Aulab, parte il primo progetto per l’erogazione di una Borsa di studio parziale per frequentare il corso intensivo full-time “Aulab Hackademy” per diventare sviluppatore web.

Il corso organizzato da Aulab, la prima coding factory italiana attiva dal 2014 nell’ambito della formazione e dello sviluppo software, può essere il biglietto da visita ideale per accedere ad una delle professioni più ambite del momento.

La Borsa di studio 2020

Il 2020 è stato un anno di grosse novità per la nostra Associazione. Uno dei risultati più importanti è stato l’assegnazione della prima Borsa di studio e lavoro targata OpportuniSID.

Il progetto ha unito quelli che sono due obiettivi fondamentali di OpportuniSID. Da un lato, lo sforzo di garantire maggiori opportunità ai neolaureati SID, a prescindere dalle loro condizioni di partenza. Dall’altro, il brand SID ne risulta rafforzato, facilitando agli Alumni del SID la possibilità di esprimere al meglio le capacità e competenze acquisite durante i loro studi e consentendo loro di competere ai livelli più alti.

Teresa: la vincitrice della prima Borsa

Qui potrai conoscere la siddina Teresa Riosa, la vincitrice della Borsa di studio e lavoro 2020/2021. Dall’esperienza alle Hawaii al Master in Global Development a Copenaghen, fino al suo tirocinio presso l’UNIDO. Un percorso tutto internazionale, che OpportuniSID ha deciso di premiare con l’assegnazione della sua prima Borsa di studio.

Sei curioso di scoprire qualcosa in più? Perché non leggi l’articolo presente sul nostro blog?

Iscriviti alla nostra newsletter!