Soci fondatori ed equiparati
In questa pagina si possono trovare i Soci Fondatori di OpportuniSID e i Soci Equiparati. I Presidenti di Opportunisid, al termine del loro mandato, entrano a far parte di questo comitato.

Michel Alimasi
Michel Alimasi, strategico ottimista dal 1991. Presidente e Co-fondatore di OpportuniSID. Ho unito agli studi internazionali la passione per i progetti innovativi e l’impatto sociale: dalla Groenlandia al Sudafrica. Selezionato nel 2017 tra i 100 Future Makers di Boston Consulting Group, attualmente lavoro come consulente strategico e sono tra i fondatori del progetto Common Futures Conversations, del think tank Chatham House.
OpportuniSID è la bussola per la tua carriera internazionale.

Alessandra Ciffo
Alessandra Ciffo, 24 anni,socia fondatrice di OpportuniSID. Ex siddina triennale e laureanda alla Scuola di Applicazione di Studi Militari e Strategici a Torino. Attualmente sono Junior Analyst nel Dipartimento di Intelligence in Analytica for Intelligence and Security Studies . Mi interesso di Intelligence e Terrorismo di matrice jihadista nell’area MENA.
OpportuniSID è un Demiurgo: crea Comunità,Identità,Condivisione.

Faris Mahmutovic
Faris Mahmutovic, classe 1992. Sognatore proattivo. Appassionato di diplomazia e relazioni internazionali. Dopo il SID e il MIREES ho lavorato nelle istituzioni europee e nella diplomazia multilaterale, attualmente sono alle Nazioni Unite. Dopo aver lanciato la prima borsa di studio e di lavoro e esserne stato socio fondatore, sono diventato Presidente di OpportuniSID.
OpportuniSID significa comunità, rete e internazionalità.

Roberta Bosu
Roberta Bosu, classe 1989, ex Siddina triennale e magistrale e ora Global Sustainability Communication Manager ad Amsterdam. Ho radici sarde, un’anima vagabonda e un amore smisurato per tutto ciò che riguarda la sostenibilità.
Co-fondatrice e vicepresidentessa di OpportuniSID, sono responsabile del team Comunicazione; la mente dietro le grafiche e faccio quello che mi riesce meglio, do forma alle idee.
OpportuniSID é il ponte che collega il tuo presente al tuo futuro.