
In seguito alle elezioni tenutesi dal 16 al 19 luglio e aperte a tutti i tesserati di OpportuniSID, il Consiglio Direttivo dell’associazione è stato rinnovato. Di seguito l’elenco dei candidati eletti con i rispettivi voti ricevuti:
- ALFANO LUCIA: 10
- BELLOMO DAVIDE: 4
- CORTINI FRANCESCA: 3
- FAVERO ALBERTO: 9
- GATTI ELISABETTA: 9
Dopo i consueti controlli di legittimità e garanzia delle operazioni di voto, effettuati dal Presidente uscente Faris Mahmutovic, il nuovo Consiglio è stato convocato lo scorso 30 luglio. Durante la riunione l’organo ha eletto Elisabetta Gatti Presidente di OpportuniSID, la quale ha nominato Davide Bellomo e Alberto Favero Vicepresidenti. Francesca Cortini è stata invece nominata Segretaria Generale e Tesoriera dell’Associazione.
Ecco una breve presentazione dei membri del nuovo Consiglio Direttivo.

Elisabetta Gatti
Presidente

Alberto Favero
Vicepresidente
Alberto Favero, classe 1994. Interessato all’ambito della cooperazione internazionale e ai temi legati alla sostenibilità e all’economia circolare, sono sempre alla ricerca di nuove occasioni per conoscere, creare, crescere. Questa ricerca mi ha portato in giro per il mondo, in Europa, Oceania e America.
Sono il Vicepresidente di OpportuniSID, nonché lo sviluppatore e il webmaster del sito web dell’Associazione.

Davide Bellomo
Vicepresidente

Francesca Cortini
Segretaria Generale e Tesoriera
Classe 1996, forlivese, laureata al SID triennale e in “Sviluppo Locale e Globale”. Lavoro presso l’HQ NATO a Bruxelles nella divisione che si occupa di Defence Policy & Planning. Nel corso dei miei studi ho preso parte a tre Erasmus in Francia, un field work in Senegal e alla formazione “Intrapreneurship Program”. Mi interessa la cooperazione internazionale e lo youth work. Per questo, faccio parte dell’Hub Bruxelles e del team organizzazione eventi.

Lucia Alfano
Consigliere