
Il mondo imprenditoriale è sempre alla ricerca di menti vivaci e curiose, di ragazze e ragazzi con una gran voglia di sperimentare e che non si facciano fermare da quella “linea retta” che può sembrare il proprio percorso di studi.
Beh, quale candidato migliore di un siddino o una siddina?
La Camera di Commercio della Romagna, dopo il round iniziale con gli imprenditori, ha aperto ufficialmente la call rivolta agli studenti universitari per partecipare al progetto Tutor Virtuale!
Un massimo di 30 studenti universitari, selezionati tramite la call, avrà la possibilità di confrontarsi con 15 imprenditori. L’obiettivo? Creare un ponte digitale tra le imprese del territorio e l’università per favorire il confronto e lo scambio di idee tra questi due mondi, che sarebbe proprio un peccato tenere separati.
Ma perché la comunità siddina dovrebbe partecipare? Prima di tutto per avere un primo approccio con il mondo del lavoro e, dunque, di chiarire tutti quei dubbi sul proprio percorso formativo e professionale che – lo sappiamo – sono all’ordine del giorno per tutti gli studenti universitari. E, perché no, anche per toccare con mano alcune dinamiche dei settori che potrebbero affascinare!
Interessato a candidarti? Ti basterà seguire questi semplici passaggi:
- Registrarsi all’Area Riservata del Portale Lavoro della Camera di Commercio
- Richiedere l’accesso alla community privata del progetto Tutor Virtuale
- Compilare il form per la partecipazione alla call
Ricordati! La call scade il 7 aprile 2022.
Leggi attentamente il regolamento e, in caso di dubbi o perplessità, contatta pure l’indirizzo occupazione@romagna.camcom.it!