
A giugno, dopo aver approvato il bilancio e il cambio di sede a Forlì, il consiglio direttivo che ha guidato l’associazione OpportuniSID si è dimesso in vista delle consultazioni che si sono tenute ad inizio luglio.
Tra i candidati sono stati eletti i seguenti soci:
Elisabetta Gatti, Faris Mahmutovic, Alberto Favero, Luca Bianco, Roberta Bosu, Francesca Cortini, Elena Schiera, Davide Bellomo.
Dopo i consueti controlli di legittimità e garanzia delle operazioni di voto, effettuati dalla consigliera uscente Alessandra Ciffo, il nuovo consiglio è stato convocato lo scorso 15 luglio. Durante la riunione l’organo ha eletto Faris Mahmutovic presidente di OpportuniSID, il quale ha nominato Elisabetta Gatti e Alberto Favero vicepresidenti. Elena Schiera è stata invece nominata Segretario Generale e Tesoriere dell’associazione.



Si apre così una nuova ‘legislatura’ per la nostra associazione. Il presidente uscente e fondatore Michel Alimasi, che nelle prossime settimane partirà per Londra in vista di un nuovo stimolante impegno accademico, ha augurato un ‘in bocca al lupo’ al nuovo direttivo: «Facce nuove e forze fresche. Sono orgoglioso di lasciare la guida dell’associazione in ottime mani».
Il neo eletto presidente, Faris Mahmutovic non ha dubbi: «La nuova governance di OpportuniSID ha tutte le carte in regola per fare bene. La nostra priorità è rafforzare il senso di comunità dei siddini e delle siddine in Italia, in Europa e nel Mondo. Abbiamo tante belle sorprese – ha concluso Mahmutovic – nei prossimi mesi ne vedrete delle belle».