
Nostalgico degli anni in cui Forlì era casa e la Ruffilli il posto prediletto per studiare e bere più caffè del necessario?
Noi di OpportuniSID ci saremo! Stiamo lavorando dietro le quinte per contribuire all’evento , assieme all’associazione Alumni del MIREES, MAiA.
La reunion alumni del 19 maggio organizzata dall’Università di Bologna sarà un evento ricco di opportunità non solo per incontrare vecchi amici, compagni di corso, colleghi e professori, ma soprattutto per farsene di nuovi e sfruttare le varie sessioni per ampliare il tuo network personale e professionale.
Durante la mattinata si terranno dei forum tematici con alcuni professori del campus, con i quali potrete discutere tematiche di attualità e, perché no, ricordare qualche aneddoto degli anni passati.
Poi nel pomeriggio invece, due sessioni saranno a cura di OpportuniSID e MAiA.
La prima, “Alumni: una comunità di persone” sarà il momento in cui potrai conoscere da vicino chi siamo, cosa facciamo e perché, a nostro avviso, creare rete tra Alumni è così importante!
La seconda sessione invece, intitolata “Alumni: una rete di contatti” sarà interamente dedicata al networking. Ci saranno degli ospiti, che verranno inoltre a raccontare il loro percorso. Quale momento migliore per potersi confrontare con qualcuno che è un po’ più avanti nel percorso e può darti quelle due o tre dritte utili per definire meglio la tua carriera?!
Last but not least, a fine giornata si terrà la consegna di alcune borse di studio, tra cui la Borsa di Studio e Lavoro di OpportuniSID. Progetto chiave della nostra associazione, questa borsa vuole consentire al vincitore di realizzare il proprio potenziale, sostenendo un’esperienza di studio o lavoro all’estero. A proposito, il bando per la borsa di quest’anno scade il 31 marzo! Hai presentato domanda??
Chiaramente dopo una giornata così intensa serve rifocillarsi… dopo l’evento ci vedremo tutti per un grande aperitivo a Forlì!